Carbossiterapia: un trattamento antico ma, al tempo stesso, all’avanguardia

La carbossiterapia è un trattamento che esiste da quasi cent’anni!
Ebbene sì, la messa a punto di questa particolare tecnica che basa i suoi effetti sull’uso dell’anidride carbonica avvenne nel 1932 presso le terme Royat, a Clermont-Ferrand, in Francia. Ancora non nota con il nome attuale di carbossiterapia, in quel tempo si chiamava “terapia mediante anidride carbonica per via transcutanea o sottocutanea”.

DI COSA SI TRATTA?

Il concetto rimane lo stesso del 1932 ovvero: inoculare anidride carbonica sotto la pelle del paziente, solo che ora, lo si esegue tramite strumenti più sicuri ed efficaci. Presso i nostri ambulatori medici Zazzaron in provincia di Treviso, mettiamo a disposizione dei clienti un’apparecchiatura per la carbossiterapia di ultima generazione, in grado di alleviare l’eventuale sensazione dolorosa e che ci permette di modulare l’erogazione di anidride carbonica di cui il paziente ha bisogno. È importante sottolineare che questo tipo di trattamento può essere eseguito unicamente da un medico.

A COSA SERVE LA CARBOSSITERAPIA?

Gli impieghi sono i più vari. Si parte dalla correzione di inestetismi quali cellulite, smagliature e adiposità, fino al miglioramento del microcircolo e la tonificazione della pelle. In questo senso, è applicata con successo nei trattamenti dimagranti e in quelli anti age. È un trattamento che può essere accostato anche ad altri, per amplificarne gli effetti e potenziare i risultati.

CHI PUò SOTTOPORSI A QUESTO TRATTAMENTO?

Essendo l’anidride carbonica un elemento naturale al 100%, non ha particolari effetti collaterali sul nostro corpo. È tuttavia controindicata nei casi d’infarto acuto e durante la gravidanza. Sarà comunque il medico a valutare il lo stato di salute e indicare l’idoneità al trattamento, insieme all’eventuale numero di sedute consigliate.

come fissare un appuntamento

Per fissare un appuntamento, la nostra segreteria è aperta dal lunedì al venerdì, in orario continuato dalle 9 alle 19. Per maggiori informazioni, è possibile anche scrivere a segreteria@medicinaesteticazazzaron.it o chiamare il numero 0422 842588.

221 Comments

Leave a reply