Peeling cutaneo: porta via le imperfezioni dalla pelle!

Il peeling cutaneo è uno dei trattamenti di medicina estetica più diffusi e praticati. Soprattutto, per i risultati che è in grado di generare e per i costi contenuti.  Infatti, la durata di una seduta di peeling chimico è generalmente intorno ai 20-30 minuti. Bastano pochi appuntamenti e si ottiene un miglioramento duraturo della pelle. Il più richiesto è sicuramente il peeling al viso, che è in grado di attenuare, ad esempio, l’acne, l’invecchiamento cutaneo o le discromie dovute all’invecchiamento o all’esposizione errata ai raggi del sole.

peeling chimico: quali sono i rischi?

Sono lontani i tempi in cui il peeling causava arrossamenti che necessitavano di un lungo periodo per affievolirsi e permettere al paziente di recuperare un’adeguata vita sociale.  Adesso, con le tecnologie moderne di cui disponiamo nel nostro centro di medicina estetica Zazzaron, gli effetti di arrossamento svaniscono generalmente in poco tempo. Al giorno d’oggi, sono trattamenti mini invasivi. Alla prima visita il medico valuta accuratamente quale tipo di peeling sia migliore per ciascun tipo di pelle. Sì, perché esistono diverse tipologie di peeling chimico: peeling all’acido glicolico, all’acido salicilico o acido mandelico, al retinolo, al tramexamico, dermamelan®, yellow peel, , eccetera.ecc

e i risultati?

La pelle, già dopo poche sedute, migliora visibilmente, le rughe si riducono, le macchie sbiadiscono, l e imperfezioni si attenuano. Per potenziare al massimo questi effetti, però, consigliamo sempre, dopo ogni trattamento, di continuare con una skincare routine casalinga da effettuare con i prodotti suggeriti dal medico. In questo modo la pelle sarà perfetta per lungo tempo anche dopo i trattamenti.

come fissare un appuntamento

Effettuare un peeling cutaneo o conoscere un modo per trattare gli inestetismi del viso è molto semplice. È  importante però affidarsi unicamente a medici estetici che operino in cliniche autorizzate, per evitare di incappare in effetti collaterali e indesiderati. Per fissare un appuntamento nel nostro centro, è sufficiente compilare il form, oppure telefonare direttamente al numero 0422 842588 per prenotare una visita presso i nostri ambulatori di Roncade e Montebelluna, in provincia di Treviso.

9 Comments

Leave a reply