MEDICINA ESTETICA VISO
Blefaroplastica superiore non chirurgica
Si effettua senza anestesia (localmente si utilizza una maschera anestetica appositamente formulata) non necessita di sutura e permette di “ridurre” cute in eccesso senza modificare il muscolo orbicolare delle palpebre.
TECNICA E APPLICAZIONI
Con il radiobisturi si eseguono piccole toccature della cute che determinano microlesioni, visibili come muniscole.
RISULTATI
Il numero di sedute varia a seconda dell’entità dell’eccesso palpebrale e il risultato è progressivo e si stabilizza nell’arco di 6-9 mesi.
Nell’immediato post trattamento il paziente non necessita né di medicazioni né di antibiotici e dovrà avere solo l’accortezza di disinfettare la parte e di proteggerla dai raggi solari. Le minuscole crosticine che si formano potranno avere una durata variabile di 2-7 giorni mentre l’edema palpebrale normalmente si presenta dalla seconda giornata e dura qualche giorno.
INDICAZIONI
La blefaroplastica superiore non chirurgica è indicata per tutti coloro che abbiano un modesto eccesso di cute palpebrale e desiderino migliorare l’estetica del proprio sguardo senza ricorrere all’intervento chirurgico. Il trattamento non migliora l’aspetto delle borse oculari, è invece efficace nel minimizzare le sottili rughe perioculari.
Sedute
30-45 minuti
2-3 giorni
2-5 sedute
200€
Permanente per 12-18 mesi
2/5