TRATTAMENTI

Carbossiterapia

Inoculazione di anidride carbonica per il trattamento della cellulite, delle adiposità localizzate e dell’invecchiamento cutaneo.

Per Carbossiterapia si intende l’uso di anidride carbonica (CO2: un gas innocuo che normalmente respiriamo nell’aria circostante) a scopi curativi, somministrata per via transcutanea, ovvero introdotta con un ago sottilissimo sotto la cute.

Tecniche e Applicazioni

Il nostro centro si avvale di un’apparecchiatura per la carbossiterapia di ultima generazione che ha un particolare meccanismo di somministrazione di flusso del gas che riduce molto la sensazione dolorosa che accompagnerebbe il trattamento e che è in grado di garantire un’erogazione controllata, sterile e personalizzata. Il flusso e la durata della somministrazione viene decisa dal medico in base alle condizioni da trattare.

La Carbossiterapia è utile sia per risolvere inestetismi, sia per curare veri e propri problemi funzionali:

  • CELLULITE


    L’anidride carbonica agisce sulla causa principale della cellulite ovvero la sofferenza del microcircolo. Svolge infatti un’azione vasodilatatrice, che permette al sangue di scorrere nuovamente nei capillari, aumenta il rilascio di ossigeno ai tessuti, migliora il drenaggio venoso e linfatico riducendo la sensazione di “gambe stanche e pensanti” e migliorando visivamente in sole 4-5 sedute l’effetto “buccia d’arancia” o “marmellata” e migliorando moltissimo i “buchi” da cellulite inveterata.


  • SOVRAPPESO E ADIPOSITÀ


    La carbossiterapia ha un’azione lipotilica e rimodellante progressiva, stimola inoltre la formazione di nuovo collagene che sostiene i tessuti e li tonifica.


EFFETTI E CONTROINDICAZIONI

La Carbossiterapia è sicura e non ha particolari effetti collaterali, se non un leggero gonfiore della regione trattata, unita a un fastidio che va attenuandosi dopo qualche minuto.
L’anidride carbonica è atossica, batteriologicamente pura e si scioglie nel sangue non formando bolle (nessun rischio di embolizzazione).
E’ tuttavia controindicata nei casi di infarto acuto e gravidanza.

Sedute

1

Durata

Durata Seduta 20-30 minuti

2

Ripresa

Ripresa immediata

3

Frequenza

Sedute 5-10

4

Costi

costo 80-100 €

5

Risultato

Evidente solitamente già dopo 4-5 sedute e progressivo

6

DISCOMFORT

2-3/5

Iscriviti alla Newsletter per ricevere promozioni e informazioni sulle iniziative del Centro Zazzaron

×