MEDICINA ESTETICA VISO

Ringiovanimento occhi: borse e occhiaie

Correzione del solco lacrimale, della piega palpebro malare e della regione delle zampe di gallina.

Le occhiaie, ovvero il solco lacrimale, sono una caratteristiche congenita visibile anche in pazienti giovani, quindi non connessa alle problematiche dell’invecchiamento, mentre l’esposizione del solco palpebromalare e l'accentuazione dello svuotamento sottoorbitario può essere una manifestazione dell’aging perioculare così come la comparsa delle zampe di gallina.

TECNICHE

La Dott.ssa Zazzaron utilizza una tecnica specifica di correzione del solco lacrimale e palpebromalare mediante l’utilizzo di una microcannula (un ago senza punta tagliente dunque delicato con i tessuti) che permette di distribuire un gel a base di acido jaluronico indicato per la regione delle occhiaie in modo da minimizzare l’inestetismo e ridonare freschezza allo sguardo.

Solitamente il trattamento prevede due sedute e il risultato ha durate superiori ai 10 mesi

OCCHIAIE E RUGHE PERIOCULARI

Dal 2020 proponiamo un innovativo protocollo di ringiovanimento perioculare che utilizza NCTF 135 HA, il device iniettabile atto a minimizzare le sottili rughe attorno agli occhi, migliorare l’aspetto e il colore delle occhiaie e ridurre la lassità delle palpebre senza chirurgia.

NCTF 135 HA è costituito da acido jaluronico libero, 12 vitamine (tra cui Vit A, B, C, E), 24 aminoacidi precursori di collagene e elastina, 6 co-enzimi 6 minerali e acidi nucleici; è dunque un mix molto ricco di sostanze che rivitalizzano e ringiovaniscono la cute.

È possibile somministrare tale cocktail con un particolare dispositivo (Nanosoft TM), che consiste in aghi di silicone molto sottili, ideali per trattamento iniettivo di zone molto delicate, come il contorno occhi.

La procedura è non invasiva, e consiste in microinoculi di NCTF 135 HA lungo tutta la regione orbitaria inferiore e superiore (qualora vi sia indicazione).

È possibile trattare anche le microrughe che si situano appena sotto l’occhio (regione pretarsale), difficilmente trattabili diversamente.

Subito dopo la seduta la paziente presenterà delle papule di qualche millimetro, visibili in sede di iniezione. Tali papule hanno durata transitoria, scompaiono in circa 12-24h , può permanere per 24-48 ore un lieve rossore residuo facilmente camuffabile con il make up, generalmente non vi sono ecchimosi o ematomi nel post trattamento.

Il risultato è gradevole dopo 4-5 giorni dalla seduta e si stabilizza con circa 3 sedute a cadenza quindicinale o mensile.

Sedute

1

Durata

30-45 minuti

2

Ripresa

Ripresa immediata

3

Frequenza

1 seduta

4

Costi

costo tra 300€ e 550€

5

Risultato

per 12-18 mesi

6

DISCOMFORT

3/5

Iscriviti alla Newsletter per ricevere promozioni e informazioni sulle iniziative del Centro Zazzaron

×