TRATTAMENTI

Piattaforma M22 Lumenis

M22 è una tecnologia di altissimo livello che pochi centri vantano nel Nord Est.
Si tratta di una piattaforma dell’azienda Lumenis che coniuga tecnologia laser e IPL (Intense Pulsed Light) inventata dalla stessa Lumenis nel 1993) e che consente, con dei filtri selettivi, di trattare in maniera specifica tutti i tipi di lesione vascolare (rossori diffusi, capillari blu e rossi, angiomi, couperose, telenagectasie) e lesione pigmentata (macchie cutanee, lentigo solari, poichilodermia, pigmentazione post infiammatoria… ).

TECNICA E TRATTAMENTO

Il medico, dopo aver visitato il paziente, imposta le caratteristiche del suo fototipo, la tipologia della lesione, la sua profondità nella piattaforma e tramite algoritmi automatizzati sceglie il filtro e i parametri con cui operare

E’ possibile trattare superfici cutanee di varie dimensioni, dalle più piccole alle più ampie (decolletè, mani, volto) in maniera omogenea e controllata.

La piattaforma m22 vanta il sistema Optimal Pulse Technology capace di fornire un picco alto di potenza in impulsi brevi, assicurando fluenze omogenee e quindi sicurezza ed efficacia del trattamento.

Un’assoluta novità è il Filtro antiacne che permette di colpire in maniera mirata il Propionobacterium acnii, spegnendo l’acne in fase attiva e contemporaneamente mitigando il rossore delle lesioni acneiche (garantendo così un doppio risultato su pustola infetta e rossore collaterale).

Ciò consente di evitare la terapia sistemica che solitamente si prescrive per mesi in caso di acne (antibiotici e retinoidi) e i relativi pesanti effetti collaterali.

La piattaforma m22 presenta anche il Laser Nd Yag, utilizzato dai nostri medici a supporto della scleroterapia per trattare le teleangectasie (capillari) blu e viola delle gambe.

SEDUTE E PROTOCOLLO

Solitamente sono necessarie 2-3 sedute per un risultato ottimale, nell’immediato post trattamento l’area trattata si presenta arrossata e nei giorni successivi può scurirsi nella sede della pigmentazione (macchia) o della lesione vascolare più grande (angioma ad esempio) preludendo a una lieve desquamazione furfuracea.

Il discomfort può essere limitato utilizzando una crema lenitiva e un leggero make-up, va comunque evitata l’esposizione al sole della regione sede del trattamento.

Sedute

1

Durata

10 – 30 minuti

2

Ripresa

Immediata

3

Frequenza

2-3 sedute con cadenza mensile

4

Costi

200€ – 300€ a seduta

5

Risultato

Progressivo evidente a qualche settimana dal trattamento

6

DISCOMFORT

1-2/5

Iscriviti alla Newsletter per ricevere promozioni e informazioni sulle iniziative del Centro Zazzaron

    ×

    Powered by WhatsApp Chat

    ×