TRATTAMENTI
M22 Lumenis
TECNICA E TRATTAMENTO
Il medico procede con la prima visita del paziente. Poi, imposta le caratteristiche del suo fototipo, la tipologia della lesione, la sua profondità, nella piattaforma. Tramite algoritmi automatizzati sceglie il filtro e i parametri con cui operare. Può trattare superfici cutanee di varie dimensioni, dalle più piccole alle più ampie (décolleté, mani, volto) in maniera omogenea e controllata.
La piattaforma m22 vanta il sistema Optimal Pulse Technology capace di fornire un picco alto di potenza in impulsi brevi, assicurando fluenze omogenee e quindi sicurezza ed efficacia del trattamento.
FILTRO ANTIACNE
Un’assoluta novità è il Filtro Antiacne che permette di colpire in maniera mirata il Propionobacterium acnii, spegnendo l’acne in fase attiva e contemporaneamente mitigando il rossore delle lesioni acneiche. Così, si garantisce un doppio risultato su pustola infetta e rossore collaterale.
Ciò consente di evitare la terapia sistemica che solitamente si prescrive per mesi in caso di acne (antibiotici e retinoidi) e i relativi pesanti effetti collaterali.
La piattaforma m22 presenta anche il Laser Nd Yag, utilizzato dai nostri medici a supporto della scleroterapia per trattare le teleangectasie (capillari) blu e viola delle gambe.
SEDUTE
Solitamente, sono necessarie 2-3 sedute per un risultato ottimale. Nell’immediato post trattamento, l’area trattata si presenta arrossata e nei giorni successivi può scurirsi nella sede della pigmentazione o della lesione vascolare più grande (angioma, ad esempio) preludendo a una lieve desquamazione furfuracea.
Il discomfort può essere limitato utilizzando una crema lenitiva e un leggero make-up. Va comunque evitata l’esposizione al sole della regione sede del trattamento.
Sedute
10 – 30 minuti
Immediata
2-3 sedute con cadenza mensile
200€ – 300€ a seduta
Progressivo evidente a qualche settimana dal trattamento
1-2/5