MEDICINA ESTETICA VISO
Lifting non chirurgico del volto
TECNICHE
Utilizzando tecniche integrate siamo in grado di ridonare al volto un aspetto fresco, riposato e armonioso, senza stravolgere i tratti del paziente nell’ottica di rispettarne la specificità e conseguire un risultato naturale.
FILLER PER IL SOSTEGNO E LA RIARMONIZZAZIONE DEI TESSUTI DEL VOLTO
Attraverso l’inoculo di acido jaluronico ad elevata capacità di lifting in punti precisi del volto e mediante l’impiego di una micro cannula (un ago molto sottile senza punta tagliente), riusciamo a migliorare la lassità e la perdita di tono della cute e del sottocute, in modo da contrastare il cedimento dei tessuti dovuto all’invecchiamento o a repentini dimagrimenti.
L’utilizzo della microcannula evita al paziente il dolore dovuto ai ripetuti fori che si sarebbero dovuti praticare con l’ago e riduce drasticamente il gonfiore post trattamento e il rischio di ematomi. Permette inoltre un deposito di materiale che contrasta i vettori della gravità, dando un effetto lifting molto gradevole.
FILI RIASSORBIBILI BIOSTIMOLANTI
Utili per contrastare i cedimenti del volto e l’appesantimento del profilo mandibolare, i fili riassorbili sono costutuiti da materiali sicuri e di ampia applicazione.
Nel volto vengono introdotti con un ago sottile fili di diversa lunghezza e diametro in modo da formare un reticolato di sostegno nel derma. Via via che si riassorbono i fili stimolano la produzione di tralci di fibre collagene che agiscono da veri e propri ‘tiranti’, sostenendo e sollevando le aree sfiorite del volto.
Il trattamento è essenzialmente indolore, non necessita di anestesia se non crema applicata localmente, il downtime è minimo e i risultati apprezzabili dopo 6-8 settimane quando risulta evidente la formazione di collagene.
Esistono inoltre fili di sostegno dotati di piccole spine di ancoraggio che invece sono in grado immediatamente di sospendere i tessuti ceduti, ancorandoli. Vengono introdotti tramite un ago più lungo, si esegue un’anestesia locale infiltrativa e la paziente i giorni successivi si deve attendere gonfiore, dolenzia e qualche ecchimosi. A seconda del grado di lassità vengono inseriti 1, 2 o 3 coppie di fili, che garantiscono diverso grado di lifting e diverse durate del risultato.
RADIOFREQUENZA ABLATIVA CON MICRONEEDLING
Oltre a garantire un miglioramento della texture cutanea, delle fini rugosità e della compattezza della cute, la radiofrequenza ablativa garantisce un sollevamento e un ricompattamento della parti particolarmente soggette all’effetto di cedimento dovuto alla gravità (zigomo, profilo mandibolare, collo).
RISULTATI
L’effetto è immediatamente visibile ed estremamente naturale, e consente alla paziente di ritornare subito alle proprie attività quotidiane; la durata dell’effetto è di circa 6-12 mesi per quanto riguarda Filler e Fili riassorbibili, mentre è tendenzialmente duraturo per quanto riguarda la radiofrequenza ablativa, salvo il futuro progredire dei processi di invecchiamento