TRATTAMENTI
Fili Riassorbibili
I fili riassorbili si distinguono in fili biostimolanti e fili di sostegno; sono una consolidata procedura semplice, minimamente invasiva che combatte l’invecchiamento e il cedimento di viso e corpo.
TECNICA E APPLICAZIONI
Inserendo i fili in PDO (polidiossanone: materiale del tutto biocompatibile, sterile, sicuro e riassorbibile) tramite microaghi riusciamo a ottenere una biostimolazione cutanea, un sostegno del tessuto, una ridefinizione dei contorni del viso progressivi.
RISULTATI ED EFFETTI
A seconda dell’effetto prevalente da ottenere (di biostimolazione o di sostegno) scegliamo fili di diversa lunghezza e spessore.
Il filo biostimolante è un filo sottilissimo che inserito nella cute e stimola l’apporto di sangue ai tessuti aumentando la produzione di fattori di crescita. La metodica è indolore, non necessita di anestesia, il filo non si sente e non viene trazionato dentro la cute. In tale modo il ringiovanimento che si ottiene è naturale, ideale anche per pazienti che vogliono prevenire l’invecchiamento e ottenere un ringiovanimento senza “gonfiare” i tessuti o alterare i lineamenti.
La ripresa sociale è immediata. I risultati sono evidenti già con una seduta, si instaurano in circa 4-6 settimane e sono progressivi nei successivi 12-18 mesi.
Il filo di sostegno invece è dotato di piccole spine di ancoraggio attraverso le quali i tessuti sono immediatamente sostenuti tramite questo ancoraggio. Si esegue un’anestesia infiltrativa, dopodichè i fili vengono introdotti tramite un ago lungo e posizionati contro le linee di cedimento. Il paziente i giorni successivi avrà gonfiore, dolenzia e qualche ecchimosi. A seconda del grado di lassità vengono inseriti 1, 2 o 3 coppie di fili, che garantiscono diverso grado di lifting e diverse durate del risultato.
Sedute
20-40 minuti
Fili biostimolanti: lieve rossore e possibile comparsa di ecchimosi
Fili di sostegno: per 5-7 giorni gonfiore, plicatura della cute, dolenzia, effetto “tirage”, possibili ematomi
Sedute 1-3
costo tra 100€ e 600€
Evidente dalla prima seduta, poi progressivo e stabile
0-2/5