MEDICINA ESTETICA VOLTO
Biostimolazione
ANALISI STRUMENTALE DELLA QUALITÀ CUTANEA
Partendo dall’analisi della cute dello stile di vita e dell’età del paziente, scegliamo le tecniche più avanzate.
In questo modo, possiamo ripristinare il turgore e la compattezza della pelle, aumentare l’elasticità dei tessuti, risolvere le discromie (macchie solari e da invecchiamento) e migliorare la texture cutanea (riduzione porosità e disomogeneità cutanee).
Le tecniche di biostimolazione comprendono: microiniezioni di acido ialuronico bioristrutturante (Hydrobooster, Skinbooster, Profhilo), peeling chimici, fili biostimolanti in PDO, veicolazione transdermica.
Tecniche e Applicazioni
Se la biostimolazione prevede l’esecuzione di iniezioni, al paziente si consiglia una premedicazione domiciliare per ridurre al minimo il rischio di ematomi e gonfiori. Inoltre, al fine di rendere la seduta più confortevole, prima del trattamento, si applica una maschera anestetica per circa 20-30 minuti.
Microiniezioni di acido ialuronico
Le microiniezioni di acido ialuronico portano al miglioramento della qualità cutanea e alla prevenzione dell’invecchiamento. Si eseguono microinoculi di acido ialuronico biostimolante non cross-linkato (Hydrobooster, Skinbooster, Profhilo). L’obiettivo è aumentare la produzione di collagene, migliorare l’idratazione del volto e la texture cutanea, incrementare la compattezza della pelle e ridurre le fini rugosità statiche e dinamiche senza aumentare i volumi del volto o cambiare le fattezze del paziente.
RADIOFREQUENZA ABLATIVA
La radiofrequenza ablativa è una tecnologia di ultima generazione che veicola l’energia della radiofrequenza tramite dei microaghi che delicatamente sono introdotti nella cute. I microaghi stimolano il ricambio dello strato superficiale della cute senza che vi sia desquamazione e portano a un assottigliamento della grana cutanea, e a una riduzione del diametro dei pori. Nel frattempo, la radiofrequenza veicolata dentro il derma crea un sollevamento dei tessuti cadenti con un vero effetto lifting duraturo.
PEELING CHIMICI SUPERFICIALI E MEDI
Terapia delle pigmentazioni (“macchie”), miglioramento della texture cutanea e delle microrughe superficiali, riduzione della seborrea e trattamento dell’acne.
Altri dettagli su peeling chimici.
VEICOLAZIONE TRANSDERMICA
La veicolazione transdermica di un cocktail di principi attivi arriva in profondità nella cute senza utilizzare aghi, grazie a uno specifico manipolo.
Il manipolo tramite una corrente galvanica apre le giunzioni delle cellule e permette ai principi attivi di raggiungere il derma medio. Trattamento indicato per il ringiovanimento del contorno occhi e delle regioni genitali.