Dallo spazio alla medicina estetica: tutte le applicazioni della fotobiomodulazione e della terapia biofotonica

La fotobiomodulazione è una tecnologia nota da moltissimi anni. Addirittura, negli anni Novanta era utilizzata per accelerare la crescita delle piante nello spazio! Questo, perché i LED dei dispositivi usati producono energia a bassa intensità ma non calore, stimolando le funzioni cellulari.

le applicazioni della fotobiomodulazione

Uno dei vantaggi della fotobiomodulazione è la versatilità dei suoi utilizzi, in molti campi differenti.
Presso il nostro centro di medicina estetica, sfruttiamo l’esposizione alla luce LED per trattamenti di terapia biofotonicafotobiomodulazione.
Ad esempio, a livello dermatologico, la fotobiomodulazione è in grado di promuovere la guarigione di ferite e ulcere cutanee, migliorare manifestazioni di acne e rosacea, curare la psoriasi.
A livello tricologico, la applichiamo per arginare la caduta dei capelli e come trattamento dell’alopecia maschile e femminile. Questi sono solo alcune delle modalità con cui la fotobiomodulazione può trasformarsi in una metodica chiave per il ripristino, o il miglioramento, della salute.

l’INNOVAZIONE DI KLERESCA

Presso il nostro centro è possibile trovare Kleresca®, la tecnologia che stimola i sistemi di autoriparazione spontanei della pelle. Indolore e non invasiva, è una soluzione efficace sia per patologie infiammatorie come acne e rosacea, sia per trattamenti estetici di biostimolazione. È ideale per calmare, rivitalizzare e ripristinare la salute della cute tramite l’energia luminosa fluorescente (FLE).

I RISULTATI

Indolori e di rapido recupero, i trattamenti di terapia biofotonica o fotobiomodulazione possono essere di diversa tipologia, anche a seconda della luce applicata e dell’attivo utilizzato. Seduta dopo seduta, mostrano risultati consistenti e duraturi, anche in sinergia con altre metodiche. Sono utili anche utile per agevolare la guarigione dopo interventi chirurgici.

come fissare un appuntamento

Per richiedere un check up con il nostro staff è possibile compilare il form di contatto, inviare una e-mail a segreteria@medicinaesteticazazzaron.it, o telefonare al numero 0422 842588 dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 19. Una volta effettuata la prima visita, saremo noi a consigliarti i trattamenti più adatti a seconda del tuo stato di salute e dei problemi che dovrai risolvere.

9 Comments

Leave a reply