Smagliature cutanee: come attenuarle?

Le smagliature sono uno degli inestetismi più fastidiosi e colpiscono per la maggior parte le donne, ma non solo. Anche molti uomini, soprattutto durante l’adolescenza, sviluppano smagliature cutanee che permangono per il resto della vita, se non le si correggono. La maggior parte delle striae distensae, questo il nome scientifico, però, è derivata da repentini cambi di peso o di forma corporea. Eventi che accadono prevalentemente dopo una gravidanza, una dieta drastica o terapie farmacologiche importanti.

come evitare la comparsa di smagliature cutanee

Per evitare l’insorgenza di smagliature, è importante seguire una dieta sana e bilanciata, con adeguata idratazione, studiata magari da un nutrizionista. È fondamentale mantenere un peso forma ideale ed evitare di aumentarlo e diminuirlo in modo incontrollato. In più, va nutrita la pelle con creme adeguate ed efficaci, che la mantengano elastica e prevengano la frattura dermica. Gli specialisti nei nostri ambulatori di medicina estetica di Roncade e Montebelluna consigliano ai pazienti i percorsi più giusti, sia dal punto di vista nutrizionale che da quello dermatologico, per evitare la comparsa delle smagliature ma anche, eventualmente, per correggerle.

le tecnologie consigliate

Presso il nostro centro pratichiamo con successo trattamenti laser, di radiofrequenza ablativa, e chirurgia non ablativa per ridurre ogni tipo di smagliatura, rossa o bianca. La ripresa dopo ogni seduta è immediata: a seconda dell’ampiezza e dello stadio dell’inestetismo, i medici stabiliranno il numero complessivo e la frequenza delle sedute, nonché le tecnologie più adeguate. Solitamente, nei nostri protocolli, associamo terapie rigenerative della cute per ripristinare l’elasticità e stimolare la produzione di nuove fibre elastiche (ad esempio PRP).
Per maggiori informazioni: SMAGLIATURE E CICATRICI

come fissare un appuntamento

Per fissare un appuntamento presso il centro di medicina estetica Zazzaron, ci sono varie modalità: tramite form di contatto, inviando un’e-mail a segreteria@medicinaesteticazazzaron.it o al telefono, chiamando il numero 0422 842588 dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 19.

215 Comments

Leave a reply