Logo

Sede Roncade

Via Fusana, 7 31056 Roncade di Treviso (TV)

Telefono

+390422842588

+393271339757

Ultrasuoni in medicina estetica: trattamenti, benefici e nuove tecnologie

Ultrasuoni in medicina estetica: trattamenti, benefici e nuove tecnologie

Ultrasuoni in medicina estetica: trattamenti, benefici e nuove tecnologie


Gli
ultrasuoni in medicina estetica sono ampiamente usati per ringiovanire la pelle, pulire il viso ed eliminare il grasso localizzato.

Per questo, gli ultrasuoni in estetica si sono dimostrati degli affidabili alleati contro la cellulite e i segni del tempo.

Oltre ai numerosi vantaggi, i motivi per cui scegliere di effettuare un trattamento a ultrasuoni sono tantissimi: è del tutto indolore, non necessita di anestesia e le controindicazioni sono quasi del tutto assieme.

Cosa sono gli ultrasuoni?

Gli ultrasuoni sono delle piccole onde acustiche che vengono inviate a frequenze superiori ai 20 kHz e, proprio per questo motivo, non sono udibili dall’ orecchio umano.

Anche se noi non siamo in grado di percepirle, queste vibrazioni sono comunque presenti nella in natura che ci circonda e gli animali ad esempio sono in grado di captarle e di usarle a loro vantaggio.

Gli ultrasuoni, grazie alla loro capacità di penetrare i materiali e di entrare all’interno dei tessuti nostro organismo, diventano molto vantaggiosi anche se utilizzati in ambito medico, ad esempio nel campo della fisioterapia, della diagnostica e della medicina estetica.

L’ uso degli ultrasuoni sul nostro corpo, infatti, genera 3 effetti: 

  • meccanico;
  • termico;
  • biochimico.

Attraverso la combinazione di questi effetti gli ultrasuoni impattano con il nostro tessuto e sono in grado di creare dei micro massaggi, aumentando la vasodilatazione e stimolando il metabolismo cellulare, nonché di creare un effetto termico che rimodella e stimola la rigenerazione dei tessuti che si ricompattano e sollevano.

Ultrasuoni a scopo estetico

ultrasuoni per cellulite

Come abbiamo visto, gli ultrasuoni producono tre differenti effetti che possono essere sfruttati ampiamente nel campo della medicina estetica.

Le vibrazioni possono essere utilizzate a 3 diverse profondità in base allo scopo del trattamento estetico:

In medicina estetica si utilizzano gli Ultrasuoni Microfocalizzati (HIFU) le cui vibrazioni possono essere utilizzate a diverse profondità in base allo scopo del trattamento:

● 1,5 mm: per trattare il derma (la pelle);
● 3 mm: per trattare L’ipoderma e il primo sottocute;
● 4,5 mm: per stimolare i tessuti che si trovano sotto la pelle ovvero il sottocute (grasso sottocutaneo) e lo SMAS (sistema muscolo aponeurotico del viso, che è molto importante nell’ambito del lifting chirurgico).

In base alla scelta della profondità, gli ultrasuoni in medicina estetica vengono quindi utilizzati per:

  • ringiovanire la pelle;
  • ridurre le rughe;
  • effettuare la pulizia del viso;
  • ridurre il grasso localizzato;
  • eliminare la cellulite.

Infatti, gli ultrasuoni in estetica, grazie alla loro azione termica, meccanica e biochimica, sono in grado di migliorare la circolazione sanguigna e quella linfatica e di creare ricompattare e sollevare il viso, ma possono anche favorire lo scioglimento del grasso localizzato (ad esempio il doppio mento).

Grazie all’uso degli ultrasuoni in medicina estetica, attraverso un trattamento non invasivo, è possibile ottenere una pelle più giovane e compatta, sollevare i tratti del volto e ricompattare i tessuti.

Ultrasuoni sul viso: ecco a cosa servono

Un trattamento a ultrasuoni sul viso può avere molteplici vantaggi:

  • elimina le rughe;
  • rassoda la pelle;
  • stimola il ringiovanimento cellulare e la produzione di collagene;
  • elimina le imperfezioni;
  • stimola la muscolatura
  • ottenere un effetto lifting non chirurgico.


Quindi, agendo in profondità, anche oltre pelle, gli ultrasuoni sul viso sono in grado di stimolare il sottocute rassodando anche le zone dove la pelle è più soggetta alla forza di gravità, come per esempio il profilo mandibolare e la ruga della marionetta.

L’azione biochimica degli ultrasuoni, stimolano il ringiovanimento cellulare riducendo naturalmente le rughe; per questo motivo, grazie all’uso degli ultrasuoni microfocalizzati sul viso è possibile ottenere una pelle più giovane in poco tempo e in modo naturale.

Ultrasuoni microfocalizzati per il rassodamento del corpo: funzionano davvero?

Gli ultrasuoni in medicina estetica, riuscendo a raggiungere i 3 centimetri di profondità, sono in grado di oltrepassare la cute e di rassodare il sottocute e stimolare lo smaltimento delle cellule adipose sottocutanee.

CFU-ÈLIFE: il nuovissimo macchinario a ultrasuoni microfocalizzati per il lifting non chirurgico del volto (e non solo)

Grazie a questo macchinario a ultrasuoni è possibile migliorare l’elasticità della pelle, ridurre i segni dell’invecchiamento, tonificare e sollevare alcune aree del viso, senza ricorrere alla chirurgia.

CFU-ÈLIFE, attraverso gli ultrasuoni focalizzati ad altra intensità (HIFU), è infatti in grado di:

  • stimolare la micro circolazione;
  • migliorare la texture del viso;
  • stimolare la produzione dell’elastina e del collagene;
  • ridefinire il contouring facciale;
  • stimolare la rigenerazione cutanea e la neocollagenesi;
  • ridurre il rilassamento cutaneo;
  • ridurre il tessuto adiposo localizzato;
  • rassodare viso e corpo (braccia e doppio mento).

Tutti i brevetti esclusivi del macchinario a ultrasuoni CFU-ÈLIFE

CFU-ÈLIFE è considerato uno tra i macchinari a ultrasuoni più d’avanguardia, anche grazie ai suoi numerosi brevetti.

Tra i brevetti più importanti del macchinario ci sono:

● il brevetto per la tecnologia Centerless, ottenuto grazie all’introduzione del componente piezoelettrico ceramico centerless, forato al centro;
● il brevetto per la tecnologia “Easy Zoom”, ottenuto per lo sviluppo della tecnologia Easy Zoom, che permette di avere a disposizione sullo stesso strumento differenti profondità di penetrazione;
● il brevetto per la tecnologia “Easy Flow”, ottenuto per lo sviluppo della tecnologia Easy Flow, che è in grado di diminuire la durata del trattamento e del dolore avvertito dalla paziente a parità di efficacia

Trattamento di medicina estetica con ultrasuoni a Treviso

Vuoi ringiovanire la tua pelle, sollevare i tratti del viso, contrastare il cedimento del volto e del corpo?

Se le capacità del macchinario a ultrasuoni microfocalizzati HIFU CFU-ÈLIFE ti hanno incuriosita, prenota un trattamento di medicina estetica con ultrasuoni a Treviso presso uno dei nostri centri di medicina estetica.

Ci troviamo a Montebelluna e a Roncade di Treviso.