Il dott. Antonio Rencricca ha conseguito la laurea magistrale in Medicina e Chirurgia presso l’ Università degli Studi di Perugia e il 24 ottobre 2007 ha ottenuto il Diploma di specializzazione in Otorinolaringoiatria e chirurgia Cervico Facciale sempre presso l’Università degli studi di Perugia. Si è perfezionato in realtà d’eccellenza come l’Ospedale Bellaria di Bologna, il Policlinico Universitario di Ancona e l’Ospedale degli Infermi di Rimini.
Ha svolto numerosi corsi di approfondimento sia in Italia che all’estero, accumulando importanti competenze ed esperienze in vari ambiti quali: chirurgia oncologica demolitiva e ricostruttiva del volto, chirurgia rino-sinusale, chirurgia estetica funzionale del naso o rinoplastica, chirurgia cervico-facciale testa collo, medicina e chirurgia estetica del volto.
È membro delle seguenti società scientifiche italiane: SioeChCF (Società Italiana Otorinolaringoiatra Chirurgia Cervico Facciale), AICEFF (Associazione Italiana Chirurgia Estetica Funzionale della Faccia), AITEB (Associazione Italiana Terapia Estetica Botulino). Ha conseguito il Master universitario di II livello in Medicina Estetica e Rigenerativa presso l’Università Unicamillus di Roma.
Ha frequentato numerosi corsi e aggiornamenti di Medicina Estetica e Rigenerativa inerenti l’utilizzo di tecniche e tecnologie avanzate tra cui: rinofiller, filler volto, fili di trazione e biostimolazione, tossina botulinica, face e body contouring e utilizzo di elettromedicali per rimodellare e contrastare la cellulite e la lassità cutanea.
Dal 2025 collabora con il Poliambulatorio Medicina Estetica Zazzaron occupandosi di Medicina Estetica di viso e corpo.