MEDICINA ESTETICA VISO

Radiofrequenza frazionata

La radiofrequenza frazionata è una tecnica di veicolazione dell’energia con sorgente a radiofrequenza.
Si effettua tramite un sofisticato device che a contatto con la cute produce un’onda elettromagnetica che determina una ablazione modulabile dell’epidermide e/o del derma.
Analogamente ad altri laser frazionali, l’energia penetra creando dei microfori non visibili a occhio nudo, ma percepibili come dei piccoli puntini rossi. Questi microfori poi esitano in microscopiche crosticine la cui durata dipende dall’energia utilizzata e dalla profondità raggiunta.

TECNICA E APPLICAZIONI

La radiofrequenza di questo tipo non determina aumento importante della temperatura del tessuto, come invece avviene per altri laser. Dunque, evita il danno da calore e il discomfort. Perciò, la metodica si esegue senza anestesia.

RISULTATI

I benefici per la cute sono molteplici:

  1. Stimolazione della guarigione tramite innesco della cascata di citochine infiammatorie con conseguente riparazione del tessuto;
  2. Stimolazione alla deposizione di fibre collagene e fibre elastiche;
  3. Stimolazione del microcircolo con aumento dell’afflusso di sangue;
  4. Microesfoliazione con rinnovo cutaneo.

La radiofrequenza frazionata si utilizza per il trattamento di cicatrici da acne, smagliature, ringiovanimento non invasivo di viso, collo e décolleté, miglioramento della lassità cutanea di aree come l’interno braccia e il sopra ginocchio. Inoltre, riduce la visibilità dei pori e l’ipercheratosi in cuti spesse.

Sedute

1

sedute
Durata

30 – 45 minuti

2

sedute
Ripresa

immediata

3

sedute
Frequenza

da 2 a 4 sedute

4

sedute
Costi

dai 250 euro

5

sedute
Risultato

duraturo con 1 seduta/anno

6

sedute
DISCOMFORT

2/5

Iscriviti alla Newsletter per ricevere promozioni e informazioni sulle iniziative del Centro Zazzaron