Saretta Simone

SPECIALISTI

Saretta Simone

Medico Estetico esperto in Medicina Rigenerativa

Il Dott. Saretta Simone ha conseguito la Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli studi di Padova.

Durante il suo periodo di studi ha individuato il suo campo d’interesse nella Medicina del Benessere: ha frequentato il reparto di Dietologia (2015), e quello di Chirurgia Bariatrica (dei grandi obesi) (2016), dove ha poi svolto la tesi con il Prof. Pagano.

Nel 2018 ha proseguito gli studi presso la Scuola di Medicina Estetica Valet di Bologna, nel 2019 è stato selezionato tra i 5 migliori candidati al Premio Di Donato, per le sue ricerche sull’utilizzo di Tossina Botulinica e Filler per l’armonizzazione del volto.

Si occupa di Medicina Estetica presso la Clinica Cittàgiardino di Padova, dove collabora con il Prof. Siliprandi alla genesi del Centro Donna Cittàgiardino, specie per quanto concerne il trattamento di cellulite e adiposità localizzate nelle donne in età pre e post menopausale. In questa clinica si occupa inoltre di medicina autologa rigenerativa (PRP).

Nel 2020 frequenta il Master Universitario di II livello “Medicina Estetica e Rigenerativa”, presso l’università La Sapienza di Roma.

Medico Estetico esperto nel trattamento di cellulite e delle adiposità localizzate, nel trattamento di cicatrici e smagliature nonchè rimozione di neoformazioni cutanee benigne. Tra i trattamenti che esegue più di frequente si ricordano la carbossiterapia e la tecnologia al plasma.

Altro ambito di interesse del Dott Saretta è la Scleroterapia, ovvero la terapia iniettiva volta a ridurre gli inestetismi dovuti a telenagectasie e capillari delle gameb.

Il Dott. Saretta crede fortemente nell’aggiornamento continuo, nell’utilizzo di protocolli e prodotti innovativi e nella qualità dell’esperienza sanitaria: coinvolgere le pazienti ed educarle al mantenimento di salute e bellezza rappresentano uno degli obiettivi principali della sua attività lavorativa.

×