Corneli Paola

SPECIALISTI

Corneli Paola

Dermatologa

Laureata nel 2015 con il massimo dei voti e specializzatasi in Dermatologia e Venereologia presso l’Università di Trieste con il massimo dei voti, la dott.ssa Corneli si è dedicata molto all’attività di ricerca scientifica, in particolar modo nel campo della dermatologia oncologica.

Facendo parte dello staff della Prof.ssa Iris Zaludek, direttrice della clinica Dermatologica di Trieste, ha avuto modo di approfondire le tecniche di diagnosi precoce del melanoma e dei tumori cutanei non-melanomi quali carcinoma basocellulare e carcinoma spinocellulare, grazie all’utilizzo di strumenti non-invasivi quali il dermatoscopio e il microscopio confocale e alla terapia medica e chirurgica delle neoplasie cutanee. Ha conseguito numerosi Master in diagnostica precoce non-invasiva e frequentato corsi di perfezionamento per lo studio di tumori e lesioni infiammatorie attraverso l’uso della dermatoscopia.

Ha collaborato con il Prof. Giuseppe Argenziano, direttore della clinica Dermatologica dell’ospedale ‘Vanvitelli’ di Napoli, partecipando alla stesura di numerosi lavori scientifici è stata relatrice in congressi di nazionali e internazionali (EADV- Accademia Europea di Dermatologia e Venereologia di Madrid e Congresso Mondiale di Dermatologia di Milano).

Ha partecipato alla stesura di capitoli per la Terza Edizione in “Atlas of Dermoscopy” di A. Maeghoob e in “Dermoscopy in General Dermatology” A. Lallas.

Oltre al settore dermato-oncologico si è dedicata agli all’ambito tricologico e micologico.

Esperta in laserterapia (rimozione di tatuaggi e all’asportazione di lesioni di natura estetica quali cheratosi seborroiche, angiomi cutanei e fibromi penduli), la dott.ssa Corneli si occupa di protocolli di miglioramento della qualità cutanea (particolarmente utilizzo di peeling e protocolli biostimolanti) secondo le più recenti tecniche di Medicina Estetica.

×