MEDICINA ESTETICA CORPO
Rimodellamento glutei non invasivo: filler e biostimolazione
Momento fondamentale per la scelta della tecnica e dell’iniettivo da utilizzare è la valutazione clinica. Il medico identifica la struttura ossea, il pannicolo adiposo e la componente muscolare della regione. Poi, il medico concorda con il paziente il risultato ottenibile e le sedute necessarie.
Solitamente si esegua un’anestesia locale per ridurre il discomfort e si esegue l’inoculo con una cannula, in questo modo il prodotto viene distribuito uniformemente nella regione e si riducono le probabilità di ecchimosi post trattamento.
TECNICA E APPLICAZIONI
Se si desidera un miglioramento della lassità cutanea e dell’aspetto della cellulite il medico utilizzerà l’acido polilattico.
RISULTATI
Il risultato sarà visibile dopo 2 mesi dal trattamento. A questo punto sarà possibile, con una seconda seduta, stabilizzare il risultato.
Infatti, l’efficacia della tecnica è basata sulla stimolazione della produzione di collagene e del miglioramento del supporto cutaneo, che perdureranno nel tempo.
Se si desidera invece un aumento volumetrico o di proiezione del gluteo si utilizzerà un acido ialuronico specifico per il corpo.
Il risultato sarà immediatamente visibile, ma migliorerà nelle settimane successive con la miglior integrazione del prodotto.
Sarà necessario ripetere la sessione a seconda del risultato volumetrico e proiettivo da raggiungere dopo un mese.
INDICAZIONI
Si sconsiglia l’attività sportiva e l’utilizzo di saune per le 2 settimane successive al trattamento. Talvolta ai prescrive terapia antibiotica e antinfiammatoria o si consiglia l’utilizzo di una guaina contenitiva per qualche giorno.
Sedute
60 minuti
pressoché immediata
1 a 3 sedute
dai 500 euro
circa 12 mesi
3,4/5