Tricologia

Approccio integrato ai problemi di capelli che si basa su diagnosi precise, indagini accurate e realistiche prospettive di miglioramento.

I capelli sono un elemento di identificazione personale, di attrattiva sociale e affermazione personale importantissimo.
Chi ha sperimentato la caduta o la perdita della floridità della propria chioma, sa quanto importante sia salvaguardare la salute dei capelli.

L'approccio

L’approccio della Dott.ssa si basa su una visita altamente specializzata che identifica una diagnosi tricologica (esame obiettivo e dermatoscopia) da cui partire per valutare prognosi e terapia.

E’ fondamentale un inquadramento serio e qualificato, una diagnosi corretta e l’utilizzo delle tecniche più moderne per dare dei risultati nei problemi tricologici.

Ci proponiamo come centro tricologico serio, che informi, educhi e curi il paziente con gli strumenti che la scienza mette a disposizione, dando prospettive realistiche di risultati concreti.

La Dottoressa vanta una formazione specifica con il conseguimento - presso l'Università di Firenze - dell'unico master universitario di tricologia riconosciuto in Italia.

Tecnica e trattamenti

Ci avvaliamo dell’utilizzo di luci LED, fattori di crescita e formulazioni topiche specificamente messi a punto dalla Dott.ssa Zazzaron a seconda del tipo di alopecia.

Intervista televisiva sulla tricologia nella rubrica Belli Subito di Class News TV.

 Prenota appuntamento