Dr.ssa Enrica Zorzan

Specialista in chirurgia maxillo facciale
La dottoressa Enrica Zorzan è nata a Verona il 9 luglio 1974. Ha conseguito il diploma di Maturità Scientifica con la votazione di 56/60 presso il Liceo Don Bosco di Verona.

Curriculum formativo

Nel Marzo 2003, si è laureata in Medicina e Chirurgia presso Università degli Studi di Udine con votazione di 108/110 con tesi dal titolo “L’ingegneria tissutale nella chirurgia ricostruttiva dei mascellari atrofici: l’utilizzo del Gel Osteopiastrinico come fonte di fattori di crescita”.

Sempre nel 2003, presso lo stesso Atneo, ha ottenuto l’abilitazione alla professione di Medico Chirurgo.

Nel 2008 si è, quindi, specializzata in Chirurgia Maxillo-Facciale presso la Scuola di Specializzazione in Chirurgia Maxillo-Facciale dell’Università degli Studi di Udine con votazione 70/70 e tesi dal titolo “Osteonecrosi dei mascellari da bifosfonati”.

E' iscritta all’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della provincia di Udine n. 4723 dal 2004.

Collaborazioni

La sua formazione passa attraverso la frequenza e la collaborazione con diverse strutture in ambito di ricerca ed assistenziali:

  • Collaborazione con il Laboratorio di Colture Cellulari del Dipartimento di Patologia e Medicina Sperimentale e Clinica dell’Università degli Studi di Udine (Responsabile Prof. F. Curcio) per lo sviluppo dell’ingegneria tissutale nella rigenerazione ossea da cellule osteoprogenitrici. (Maggio-Giugno 2004)
  • Frequenza e collaborazione con Unità Complessa di Chirurgia Maxillo-Facciale ed Odontostomatologia dell’Azienda Ospedaliera S. Maria degli Angeli di Pordenone, diretta dal Dr. N. Mannucci. (Marzo-Aprile 2005)
  • Collaborazione con Dr.ssa M.V. Pittini, Responsabile dell’ambulatorio di Ortodonzia presso la Clinica di Chirurgia Maxillo-Facciale dell’Azienda Ospedaliero Universitaria di Udine, nella programmazione ortodontico-chirurgica di pazienti dismorfici candidati a chirurgia ortognatica. (Dal 2004 al 2008)
  • Frequenza presso Istituto Dermatologico Europeo di Milano con tutor di riferimento Dr. Matteo Tretti Clementoni. (dal 2010)

Attività

Ha frequentato numerosi corsi e master inerenti argomenti di medicina estetica e la cura dell’immagine con particolare attenzione all’analisi dei colori. (2016).

E’ stata responsabile del settore di Medicina estetica della clinica privata Mediars Srl (marzo 2009-aprile 2015) e Direttore Sanitario della Struttura (2011-2013).

Autrice di pubblicazioni nazionali ed internazionali, attualmente esercita in qualità di libero professionista in vari studi specialistici. Da sempre si dedica a una “cultura dell’estetica e della prevenzione” che garantisca naturalità, armonia e rispetto del vissuto personale che, inevitabilmente, traspare nell’aspetto esteriore di ciascuno dei suoi pazienti.

Per concludere...moglie e mamma di tre bambini, non potrebbe mai rinunciare alla sua professione che ama e in cui crede profondamente.... perché “ogni giorno ha bisogno di bellezza”....bellezza semplice e armonica, senza le forzature a cui troppo spesso viene associata l’odierna medicina estetica .