Botulino

Microiniezioni di tossina botulinica per un ringiovanimento dei tratti del volto. Indicato anche per iperidrosi.
Botulino

La tossina botulinica è un farmaco prezioso, che in medicina si usa da molto tempo in vari ambiti (blefarospasmo, stenosi dello sfintere uretrali, spasticità muscolari) e in medicina estetica da più di 20 anni.

Tecnica e applicazioni

In dosi minime con tecnica apposita è possibile ottenere un alleggerimento delle rughe di espressione, garantendo un aspetto riposato, disteso e fresco. L’impiego cosciente e misurato della tossina botulinica permette un ringiovanimento rispettoso dei tratti del volto, lasciando intatte le espressioni e dando un aspetto alla paziente rifiorito senza che si possa intuire il trattamento da lei sostenuto.

Un'altra applicazione della tossina è l’utilizzo per minimizzare o azzerare la sudorazione in regioni quali mani, piedi e ascelle mediante microiniezioni indolori (trattamento iperidrosi).

Trattamento

Microiniezioni di farmaco secondo la contrazione della muscolatura mimica che è responsabile delle rughe di espressione. Ogni trattamento con tossina botulinica è diverso dall’altro perché preceduto dallo studio della dinamica del volto del paziente.

Per quanto riguarda il trattamento dell'iperidrosi (eccessiva sudorazione) le iniezioni sono superficiali ed eseguite direttamente nella regione interessata.

Durata seduta30 minuti
RipresaImmediata
Sedute1
RisultatoPermanente per 4-8 mesi
Dolore2/5
Costo250-400 €
 Prenota appuntamento