Adiposità localizzate

Per ridurre il grasso localizzato su pancia, fianchi e cosce utilizziamo metodiche non invasive di provata efficacia che garantiscono un rimodellamento senza ricorrere al bisturi.
Trattamento adiposità localizzate

Intralipoterapia

Mediante infiltrazione di Fosfatidilcolina Sodiodesossicolato o di Soluzione Fisiologica (acqua sterile) nella regione da trattare (coulotte de cheval, interno coscia, interno ginocchio, pancia) è possibile rompere le cellule del grasso e favorirne lo smaltimento.

Il trattamento in sè è indolore, solo successivamente può seguire una lieve dolenzia e infiammazione per l'effetto adipocitolitico del farmaco.

Consigliato un ciclo di 5-6 sedute, risultati visibili già dalla terza seduta, ovvero dopo circa 60 giorni dall’inizio della terapia.

Criolipolisi

Uno speciale manipolo è posizionato nell'area selezionata in modo da creare il vacuum (effetto vuoto) e plicare il grasso sottocutaneo che poi viene raffreddato.
Le cellule del grasso (adicpociti) del tessuto sottocutaneo sono particolarmente sensibili al raffreddamento, mentre gli elementi contigui (vasi sanguigni, nervi, melanociti fibrociti o cellule povere di acidi grassi) sono meno sensibili all'esposizione al freddo. Ciò consente una eliminazione dei soli adipociti senza danneggiare i tessuti vicini. Altre informazioni sulla criolipolisi.

Gli adipociti mobilizzati con la criolipolisi sono eliminati in due modi:

  • Direttamente per cristallizzazione seguita da apoptosi e progressiva dissoluzione cellulare nel primo periodo (2-4 settimane)
  • Indirettamente tramite stimolazione simpatica che induce lipolisi
Durata seduta30-40 minuti
per regione trattata
RipresaImmediata
Sedute1-4
a seconda dell'entità dello strato di grasso
RisultatoL'effetto stabile si apprezza dopo 6-8 settimane e in media è di circa il 30% di riduzione della plica di grasso
Dolore1/5
Costo120-350 €
 Prenota appuntamento